Descrizione
Artro-Alt-Plus® Di Leo(PVB6) – 50ml
Ingredienti Artro-Alt-Plus® Di Leo:
Alcool, Acqua, estratti di: PARIETARIA (Parietaria officinalis L.) parte aerea, TIGLIO (Tilia platyphyllos Scopoli) corteccia, ERICA (Calluna vulgaris Hull.) pianta fiorita, OLMARIA (Filipendula ulmaria Max.) sommità fiorite.
Parole chiave:
disturbi osteo-articolari, reumatismi
Caratteristiche:
Il trattamento dell’artrosi deve tenere conto di un dato di fatto: l’artrosi è una malattia degenerativa delle articolazioni che si manifesta nell’età senile ed è legata soprattutto all’usura delle cartilagini articolari; essa è aggravata da malformazioni e obesità che sottopongono le articolazioni ad uno sforzo eccessivo e che creano sovraccarichi su determinate superfici articolari, micro e macro traumi, frequenti disturbi endocrini, ecc.; essa spesso è anche collegata a fatti emotivi che causano un mancato rilassamento muscolare e a scarso nutrimento dei tessuti o a scarso drenaggio. Per alleviare i disturbi di tale malattia è utile valutare lo squilibrio emotivo, ormonale, nutrizionale, circolatorio e nervoso o altro, presenti nella persona. Le piante presenti in questo preparato debbono svolgere quindi una funzione antireumatica, antinfiammatoria, drenante:
FILIPENDULA ULMARIA: principi attivi principali sono il glucoside gaultherina, che si scinde sotto l’azione dell’enzima gaultherasi in glucosio, salicilato di metile e ac. salicilico; entrambi svolgono un’azione antinfiammatoria, antireumatica e diuretica. CALLUNA VULGARIS: principi attivi principali arbutina e flavonoidi con azione antireumatica e disinfettante delle vie urinarie.
PARIETARIA OFFICINALIS: principi attivi principali mucillagini, nitrato di potassio e flavonoidi che svolgono un’azione diuretica e antireumatica. Altra funzione non meno importante, è quella collegata alla riduzione della tensione nervosa che induce irrigidimento della muscolatura, che può causare compressione ed irritazione dei nervi attorno alle ossa artrosiche con conseguente dolore locale o di altre strutture vicine. Altro scopo da prefiggersi è quello di migliorare la circolazione negli organi interessati onde aumentare l’apporto dei nutrienti ai tessuti e ridurre perciò i fenomeni degenerativi.
Queste azioni sono svolte da TILIA PLATYPHYLLOS che presenta come principali principi attivi il glucoside tiliacina e l’olio etereo farnesolo che esplicano un’azione antispasmodica e sedativa sul SNC di relazione; altre funzioni collegate a Tilia
Posologia:
30 gocce per 3 volte al giorno, in mezzo bicchiere d’acqua, 10 minuti prima dei pasti.
Tenore per dose giornaliera:
90 gocce rendono disponibili: Parietaria 131 mg, Tiglio 109 mg, Erica 68 mg, Olmaria 67 mg.
Protocolli sinergici
DISTURBI OSTEOARTICOLARI:
Lapacho: 21 gocce in acqua 3 volte al giorno prima dei pasti.
Artro-Alt-Plus® Di Leo (PVB6): 30 gocce in mezzo bicchiere d’acqua 10 minuti prima dei tre pasti.
Artro-Herb® (S40 Betulla c.): 15-25 gocce in acqua 2 o 3 volte al giorno prima dei pasti.
Q-Dol®: 30 gocce in mezzo bicchiere d’acqua 10 minuti prima dei tre pasti.
Q-Dol® Crema ai Fiori di Bach: (Uso esterno) Applicare sulla pelle favorendo l’assorbimento con un leggero massaggio
Nota: le informazioni contenute in questo opuscolo non intendono sostituire i consigli del Medico, al quale spetta qualsiasi prescrizione ed indicazione terapeutica. Queste informazioni sono solamente una guida informativa da non divulgare assolutamente al pubblico; è riservata solamente alle persone qualificate nei settori della Medicina, Alimentazione
e farmacia (art.6 comma II del D.L. 111 del 27.01.92).
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.