Descrizione
Clorofill® (clorofilla) Liquida – 50 ml
Ingredienti:
In questa preparazione viene utilizzato, acqua, alcool e clorofilla di gusto particolarmente gradevole, risultando una soluzione idroalcolica satura contenente il 14% di clorofilla
Caratteristiche:
Questo composto agisce favorevolmente sull’ossigenazione cellulare mitocondriale, aiutando l’eliminazione di acido lattico, e migliorando le performance sportive. Può essere utile in alcune forme di anemia, come coadiuvante. Aiuta a regolarizzare le mestruazioni abbondanti. Utile per aumentare il rendimento degli sportivi, perché migliora la resistenza del corpo e l’utilizzazione degli zuccheri. Utile dopo malattie infettive o lunghe debilitazioni.
Parole chiave:
Tonico, alcalinizzante, aumenta la massa magra.
Posologia:
50/100 gocce al mattino a digiuno, in un bicchiere d’acqua, 10 minuti prima dei pasti.
Avvertenze:
Non assumere in caso di ipertensione, insonnia, terapia anticoagulanti.
Nel corpo umano la clorofilla è necessaria per molte peculiarità, fra le quali:
• può favorire l’aumento dei globuli rossi e l’assorbimento del ferro;
• può favorire la riduzione dell’acido lattico;
• può favorire l’aumento della massa magra muscolare;
• può favorire la purificazione del fegato e degli organi emuntori;
• può migliorare la luminosità della pelle e la sua depurazione;
• porta miglioramento nei casi di cattiva respirazione;
• può favorire il drenaggio del naso in caso di sinusite;
• può favorire la cicatrizzazione dei tessuti ulcerosi;
• può favorire il benessere del sistema vascolare;
• può favorire il benessere generale per il suo effetto tonico sull’umore;
• può favorire l’assorbimento del calcio;
La clorofilla è una sostanza, di Formula complessa contenente un atomo di magnesio, presente nelle parti verdi delle piante. E’ appunto la clorofilla che dà alle foglie il colore verde e capta l’energia luminosa necessaria perché le piante possano svolgere la fotosintesi clorofilliana.
Come l’emoglobina, la clorofilla è costituita da una trama di molecole che sono raggruppate intorno ad una singola molecola di metallo: nel caso dell’emoglobina si tratta del Ferro (Fe), per la clorofilla è il Magnesio (Mg). Può così essere utile in varie forme di anemia, migliora la contrazione cardiaca e si rivela utile soprattutto per gli sportivi poiché aumenta la resistenza.
Viene usata dagli sportivi perchè favorisce lo sviluppo della “massa muscolare esente da grasso” a scapito della “massa che contiene il grasso”, ne risultano muscoli asciutti e “scolpiti.
E’ chiamata “sangue vegetale” perchè la struttura chimica è quasi uguale a quella dell’emoglobina con la sola differenza che la clorofilla contiene Magnesio invece che Ferro e questo metallo è importante perchè calma la fame nervosa, migliora e rinvigorisce il sistema immunitario, è un magnifico anti-age.
Le attuali ricerche continuano ad esaminare la clorofilla e i suoi probabili effetti benefici. In particolare viene consigliata per il potere deodorante sia topico che interno. Infatti, come supplemento alimentare, viene velocemente assimilata dal corpo e procede attivamente e ridurre i gli odori che si originano nel tratto digestivo.
Portando simbolicamente l’energia del sole all’interno del nostro corpo, la clorofilla può essere considerata un vero rigeneratore per le cellule in quanto apporta ossigeno. La clorofilla ha il pregio di aumentare del 20% il consumo di ossigeno in tutte le cellule del corpo umano.
La clorofilla rivitalizza la circolazione, migliora il colesterolo e protegge il fegato e non bisogna mai dimenticare che fornisce ossigeno di cui ogni organismo ha bisogno oltre a quello derivante dalla respirazione.
La clorofilla è estremamente utile nelle patologie degenerative: infatti uno dei problemi di queste patologie è che le cellule sono in carenza di ossigeno, quindi fornire alle cellule l’ossigeno significa difenderle meglio dalla patologia degenerativa.
La clorofilla, aumentando il consumo di ossigeno a livello cellulare, rallenta il processo di invecchiamento.La clorofilla può essere usata assieme a tanti altri rimedi perché fa da catalizzatore cioè, aumentando il consumo di ossigeno, accelera le reazioni chimiche all’interno delle cellule, quindi associata ad altri rimedi naturali ne aumenta l’efficacia proprio perché favorisce il metabolismo cellulare.
La clorofilla è utile a tutti: anziani, bambini, sportivi, uomini, donne, con particolare riguardo alle anemie iposideremiche, per cui le donne che hanno mestruazioni abbondanti che di solito presentano una sideremia bassa, con la clorofilla miglioreranno rapidamente.
Posologia
PER UTILIZZO NELLA PREVENZIONE (almeno tre mesi): 50 gocce al mattino in acqua naturale prima di colazione.
POSOLOGIA NELLO SPORT (allenamento): 100 gocce in un bicchiere d’acqua minerale al mattino a digiuno; C2000® (acido ascorbico naturale e bioflavonoidi) 500 mg per compressa masticabile, 1 compressa per 2 volte al dì; Polivitaminico Naturale®: Acidi grassi vegetali e del pesce “omega3” uniti a complesso B, Vitamina A, D, F. 3 capsule al dì.
Protocolli sinergici
CARENZA DI FERRO:
Clorofill® Liquida: 100 gocce in acqua prima di colazione
C 2000®: 1 compressa al giorno da sciogliere lentamente in bocca, oppure masticare, dopo i pasti.
Nota: le informazioni contenute in questo opuscolo non intendono sostituire i consigli del Medico, al quale spetta qualsiasi prescrizione ed indicazione terapeutica. Queste informazioni sono solamente una guida informativa da non divulgare assolutamente al pubblico; è riservata solamente alle persone qualificate nei settori della Medicina, Alimentazione
e farmacia (art.6 comma II del D.L. 111 del 27.01.92).
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.