Descrizione
Il magnesio svolge un ruolo importante, se non fondamentale, a livello di tutti gli apparati come quello nervoso, cardiovascolare, osseo, digestivo e cutaneo. Il magnesio è inoltre cruciale per la stabilità elettrica delle cellule, il mantenimento dell’integrità di membrana, la contrazione muscolare, la conduzione nervosa e la regolazione del tono vasale. L’assunzione di magnesio risulta consigliabile sia come integrazione sia come vera terapia in un ampio panorama di patologie, tra cui alcune aritmie cardiache, in particolare la torsade de pointe e l’eclampasia.
Vi sono numerosi dati epidemiologici che associano un basso apporto di magnesio con un aumentata incidenza di malattie cardiovascolari. L’**ipomagnesiemia** è stata frequentemente associata a varie forme di disturbi cardiovascolari. Il ruolo del magnesio come cofattore di numerose reazione enzimatiche intracellulari di particolare importanza, in relazione al metabolismo ed alla contrattilità miocardica, è ben stabilito.
Oltre ai dati epidemiologici, vi sono anche risultati clinici e sperimentali che supportano l’impiego di magnesio in alcuni quadri cardiovascolari. Si è dimostrato che un deficit di magnesio induce un danno vascolare a livello cardiaco e renale e promuove l’arteriosclerosi. In altre concentrazioni, la somministrazione di magnesio inibisce l’aggregazione piastrinica, esercita effetti antiaritmici ed induce una vasodilatazione.
Ingredienti
Estratti e polveri di : magnesio ossido, magnesio stearato vegetale, cellulosa microcristallina, lievito di birra, magnesio chelato ( magnesio ossido, proteine del riso, acido aspartico, acido citrico), Equiseto fusti sterili, magnesio citrato, magnesio cloruro.
Posologia
Adulti: 2 compresse 3 volte al giorno
Fino a 12 anni 1 compressa 2 volte al giorno
Ingredienti
Estratti e polveri di : magnesio ossido, magnesio stearato vegetale,cellulosa microcristallina, lievito di birra, magnesio pidolato, Equiseto fusti sterili, magnesio citrato, magnesio cloruro.
DA RICORDARE
Questo prodotto non intende essere diagnosi, trattamento, cura, o prevenzione malattia.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.